Masiero al Crocus 2014 di Mosca con tutto lo splendore delle sue luci novità


Il Gruppo Masiero, leader nell’illuminazione decorativa d’alta gamma, è presente dal 15 al 18 ottobre 2014 al Crocus Expo 2014 di Mosca, la manifestazione di riferimento per il settore dell’arredo nel mercato russo e nei paesi dell’ex Unione Sovietica, che proprio quest’anno festeggia i suoi 10 anni.

In questa vetrina di prim’ordine del Made in Italy, Masiero ha scelto di presentare alcuni best seller delle sue collezioni, e – in anteprima per il mercato russo – l’innovativa collezione outdoor DRYLIGHT® totalmente impermeabile. Questo sistema d’illuminazione da esterni, frutto di anni di ricerca, prende il nome dalla tecnologia rivoluzionaria Drylight®, che le assicura impermeabilità e resistenza in qualsiasi situazione.

La collezione DRYLIGHT® è composta da lampadari, applique, lampade da tavolo e da terra che riproducono il classico chandelier in cristallo, ma sono realizzate in vetro, policarbonato e nylon caricato a fibra di vetro, con protezione IP65, a garanzia di durata nel tempo.

Per presentare al meglio le eccezionali caratteristiche di questo prodotto nel suo stand di oltre 100 mq. Masiero ha ricreato, in una teca di vetro, le condizioni di una forte pioggia in giardino e vi ha installato un lampadario Drylight®.

L’area centrale dello stand è illuminata dalle luci a tinte pastello della linea DROPOP, una creazione artistica disponibile in infinite composizioni diverse, grazie alla sua struttura modulare, alle centinaia di colori disponibili ed al peso ridotto, che permette l’installazione su qualsiasi superficie.

Una parte dello stand è dedicata alla collezione ECLETTICA con le luci:
− EMPIRE una rivisitazione in chiave moderna del lampadario in stile Impero
− BLINK la plafoniera con cristalli Swarovski nella colorazione Aurora Borealis
− BOTERO ed EVA le luci-icona della collezione
− LIBE realizzata in legno di rovere naturale e led a luce calda, abbinati a losanghe in cristallo, che amplificano la rifrazione della luce, creando un effetto sfavillante.

Mentre la collezione CLASSICA, ispirata alla tradizione Veneziana, è presente con le nuove linee:
− 9040
− 9020
− 6020

“Sono davvero orgoglioso di presentare Drylight® a Mosca” – dichiara Enrico Maria Masiero, AD di MASIERO – “Per il suo stile versatile si integra perfettamente con il classico ed il moderno. Sono certo che verrà apprezzata dal mondo del contract e della customerizzazione di lusso. A Mosca, presenteremo anche una versione di Drylight® in grado di rispondere alle esigenze specifiche del mercato russo – che per noi rappresenta il 32% del fatturato -, realizzata con pendagli in cristallo, adatta ad ambienti sontuosi, ma chiusi ed umidi, come le spa e le piscine coperte”.