Masiero illumina di novità il Salone Euroluce 2015

Masiero presenta in anteprima i suoi nuovi prodotti, in cui l’illuminazione decorativa sposa le più innovative tecnologie dell’illuminotecnica e della domotica

Alla 28a edizione di Euroluce 2015, la rassegna biennale dedicata all’illuminazione, a Milano dal 14 al 19 aprile, Masiero presenta le sue luci in uno stand suddiviso in aree tematiche per valorizzare le novità, i prodotti e l’evoluzione tecnologica dell’azienda.
Ai lati della reception, infatti, ci saranno due “ambienti esperienziali”. Per presentare l’evoluzione di DRYLIGHT® – la linea outdoor di chandelier veneziani concepiti per resistere a tutte le intemperie – una stanza di 25 mq interamente rivestita a LED, permetterà al visitatore di immergersi in mondi suggestivi, che ricreano le diverse condizioni estreme in cui il prodotto può essere collocato: sotto la pioggia battente o la neve, in mezzo al deserto o dentro al bagno turco di una spa, tra i tavoli di un ristorante all’aperto o nel giardino di una villa con piscina.
Il secondo ambiente esperienziale ricostruirà uno spazio abitativo in cui luci e suoni interagiscono, dando vita ad una istallazione da vivere come emozione, o da comprendere come provocazione illuminotecnica. In un contesto poetico e metafisico, trovano infatti posto le più sofisticate tecnologie domotiche, grazie alla compatibilità dei prodotti MASIERO con i protocolli DMX e DALI.

Per la linea CLASSICA saranno presentate due nuove collezioni:
– ROSEMARY e
– NUARÈ

mentre per la linea ECLETTICA saranno esposte tre nuove collezioni:
– RIPPLE un “nastro” ondulato in rovere naturale, o wengè oppure rovere sbiancato, che nasconde una serie di luci LED per diffondere una luce suggestiva verso il soffitto. Dal nastro scendono delle gocce in vetro, realizzate a mano dai maestri vetrai veneziani, con la particolare lavorazione a balloton sommerso – tecnica speciale che permette di creare delle piccole gocce d’aria all’interno del vetro -. Così, la luce prodotta dai LED a scomparsa viene amplificata da ciascuna goccia, creando un effetto luminoso irripetibile.
– MABELL sono campane in stile pop-art che diffondono la luce in maniera uniforme, grazie al design specificamente progettato per non creare coni d’ombra. La loro struttura in poliuretano incorpora un’illuminazione LED a luce calda, con diffusore in metacrilato opaco. La sospensione a tre luci e la versione a plafoniera possono essere scomposte in pezzi singoli, a loro volta abbinabili in infinite composizioni di forme e colori. La lampada da tavolo è presentata in sei colorazioni diverse, con accensione e dimmerazione “touch”.
– VIRGO è realizzata in poliuretano in due misure ed illuminata a LED. L’applique offre una luce indiretta che proviene dalle strip LED a scomparsa nei raggi. Nelle versioni plafoniera e sospensione, in aggiunta alla luce indiretta, dei COB LED alloggiati sui bracci proiettano luce diretta verso il basso. Presentata in colore bianco, è disponibile su richiesta in qualsiasi colorazione.
– DRYLIGHT ®, nell’ultima versione LED RGBW, è controllato da una centralina domotica, che permette di interagire con il lampadario, scegliendo il colore dei LED o selezionando uno degli scenari preimpostati. Un’applicazione scaricabile su qualsiasi smartphone, consentirà, inoltre, di controllare le medesime funzioni anche da remoto.

Infine, alcune luci icona saranno proposte con nuove finiture e tecnologie innovative:
– EVA
– OLÀ nella nuova finitura in foglia rame
– BLOSSOMY.