Nasce Masiero Middle East


Lo scorso 6 giugno è stata ufficialmente inaugurata la filiale commerciale Masiero ad Abu Dhabi. Insieme a Dubai, la capitale degli Emirati Arabi Uniti è il fulcro finanziario e punto di riferimento per gli investimenti di tutta l’area del Medio Oriente e Sud-Est Pacifico. Il Presidente Paolo Masiero e l’amministratore delegato Enrico Maria Masiero, hanno tagliato il nastro nell’ufficio situato all’interno della Abu Dhabi Business City, che sarà affidato alla Branch Managing Director Tiziana Greco, già export manager di Masiero.
«La nostra produzione è riconosciuta come una delle eccellenze nel panorama dell’illuminazione decorativa» ha dichiarato Paolo Masiero «e gli esigenti mercati del Medio Oriente meritano una presenza diretta dell’azienda, che garantisca un servizio efficiente e tempestività nelle risposte ai clienti.»
Abu Dhabi è inoltre uno dei maggiori HUB della regione e rappresenta per Masiero il punto di partenza per la conquista del Sud-Est Pacifico e dell’Estremo Oriente. «Da circa 2 anni, le nostre vendite verso Cina, India, Vietnam e Giappone, in particolare, stanno registrando una crescita esponenziale e la nuova filiale MASIERO MIDDLE EAST ci consentirà di avere una presenza più puntuale ed una migliore copertura del territorio.»
Il volume di affari di Masiero è rappresentato per circa l’82% da esportazioni verso 72 diversi paesi e quest’area pesa attualmente per il 12,5% sul fatturato complessivo, e mira ad un incremento del 30% per la fine del 2016.