La tecnologia Drylight® al Salone di Francoforte

MASIERO presenta una soluzione innovativa per il sistema di illuminazione outdoor e lancia nuove luci sempre più eleganti e tecnologiche

In occasione di light + building 2014 (Francoforte, 30 marzo – 4 aprile), la più grande fiera, a cadenza biennale, dedicata al mondo dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente, Masiero presenta DRYLIGHT®, la linea outdoor di chandelier in stile veneziano che prende il nome dalla rivoluzionaria tecnologia che le garantisce impermeabilità e resistenza in spazi all’aperto, grazie all’impiego di vetro, policarbonato e nylon caricato a fibra di vetro, con protezione IP65 a garanzia di durata nel tempo.

Frutto di anni di ricerca, DRYLIGHT® è riuscita a risolvere problematiche ritenute fino ad oggi insormontabili per un sistema di illuminazione da esterni, come l’assoluta impermeabilità agli agenti esterni (acqua, salsedine, sabbia, ecc..), l’infrangibilità, la leggerezza e la semplicità di installazione.

Nello stand di 112 metri quadrati (padiglione 1- B11), a riprova delle eccezionali caratteristiche di queste luci, Masiero dedica all’elegante chandelier Drylight®, un’installazione che simula un acquazzone in un giardino.

In un’altra parte dello stand spiccano le nuove creazioni della linea Classica ispirata alla tradizione veneziana dei maestri artigiani, i lampadari 9045 12 e 9020 10 con le sospensioni 6200, 6020 in versione cromo. Della linea contemporanea Eclettica si possono  ammirare i lussuosi lampadari in stile impero (EMPIRE S90) e le plafoniere dalla linea innovativa e ricercata (BLINK PL8 90)  insieme ad una selezione delle luci-icona della collezione, Libe e Botero. Di quest’ultima sono esposte la sospensione a dieci luci e la lampada da tavolo, nella inedita versione con verniciatura ad effetto cromo lucido. Le gocce pastello della DROPOP illuminano l’area dedicata al business e all’accoglienza.

L’illuminazione decorativa entra con Masiero in una nuova era che supera gli schemi e acquisisce una valenza atemporale, in cui tecnologia e sartorialità si fondono per creare luci esclusive.